Ambiente e sostenibilità

Si parla molto di scelte #green e di ecologia, basso impatto ambientale e risparmio energetico.
A Il Castello abbiamo fatto del settore green il nostro lavoro quotidiano.
I servizi e le scelte che mettiamo in campo ogni giorno sono tutti aspetti di un unico impegno verso i nostri clienti e verso il futuro di tutti, perché Il Castello è amico del pianeta!

Il servizio di noleggio di monopattini elettrici offerto dal Centro Commerciale Il Castello è un’ottima iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile e fornire ai clienti un’opzione pratica e ecologica per spostarsi. Utilizzando i monopattini elettrici, è possibile muoversi in modo rapido ed efficiente, riducendo al contempo l’impatto ambientale grazie alla tecnologia a emissioni zero.

 

ILLUMINAZIONE A LED

Optare per la tecnologia a LED significa intervenire a favore del nostro pianeta e dei suoi abitanti, una soluzione green, sicura e rispettosa dell’ambiente. Le lampade che rientrano in questa categoria sono longeve, e durano decisamente di più dei classici sistemi alogeni o a incandescenza e il calore emesso è ridotto al minimo.

Per questo abbiamo scelto l’illuminazione led per i nostri parcheggi, una scelta sostenibile per risparmiare energia e garantire sicurezza agli utenti.

ROMPIGETTO SUI NOSTRI RUBINETTI

L’acqua è un bene prezioso e insostituibile: non possiamo vivere senza e non esiste nulla che sia in grado di sostituirla. Per queste ragioni è indispensabile non sprecarla.

Grazie al dispositivo “rompigetto”, nei nostri rubinetti regoliamo l’erogazione dell’acqua per favorire il risparmio idrico.

MURALES ANTISMOG

Una delle iniziative più innovative de Il Castello è il Murales Anti Smog.
Questo straordinario progetto artistico non solo abbellisce gli spazi, ma contribuisce attivamente alla purificazione dell’aria.
Realizzato con vernice fotocatalitica, in grado di catturare e neutralizzare gli agenti inquinanti, trasmette anche un significato a tutti gli osservatori: tutti, riciclando correttamente, possono aiutare il nostro pianeta.
Realizzato dall’artista ferrarese Riccardo Buonafede, il tema del murales ha un duplice significato: uno positivo che vede l’uomo in armonia con la natura l’altro mostra i danni causati dell’inquinamento da plastica.

Car sharing elettrico

Noi, come te, abbiamo a cuore i luoghi in cui viviamo. Per questo promuoviamo la mobilità sostenibile: al nostro Centro infatti puoi attivare o concludere il noleggio di auto elettriche.
La sostenibilità diventa un piacere, al volante di un’auto che non inquina l’ambiente!

A Il Castello è disponibile Corrente, un servizio di car sharing facile, economico, ma soprattutto ecologico, che ti consente di attivare il noleggio o concluderlo presso l’area del parcheggio identificato dalla cartellonistica rossa; sarà inoltre disponibile anche un’apposita area riservata per parcheggiare l’auto.

Per info e iscrizioni al servizio di car sharing elettrico visita il sito ufficiale di Corrente.

POSTAZIONE "BIKELAB"

Al giorno d’oggi la Terra è segnata da problemi come l’inquinamento e i cambiamenti climatici, che tutti possiamo contribuire a risolvere facendo le scelte giuste come scegliere un modo ecologico per gli spostamenti urbani.

Il nostro centro promuove la mobilità sostenibile, per questo è presente una postazione “BikeLab” per il gonfiaggio e la riparazione della propria bici.

MOBILITÀ SOSTENIBILE

Il servizio di noleggio di monopattini elettrici offerto dal Centro Commerciale Il Castello è un’ottima iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile e fornire ai clienti un’opzione pratica e ecologica per spostarsi. Utilizzando i monopattini elettrici, è possibile muoversi in modo rapido ed efficiente, riducendo al contempo l’impatto ambientale grazie alla tecnologia a emissioni zero.

TELERISCALDAMENTO

Il Castello diventa ancora più green!
Il 26 gennaio, in occasione della “Giornata internazionale dell’energia pulita”, è stato inaugurato il sistema di teleriscaldamento!

Il nuovo sistema di riscaldamento non solo ci permette di ridurre l’impatto ambientale, ma ci consente anche di fornire calore in modo più efficiente e sostenibile a tutto il centro.
Questo sistema offre diversi vantaggi, tra cui una maggiore efficienza energetica, riduzione delle emissioni di CO2 a livello locale, minori costi di manutenzione per gli utenti finali e una maggiore flessibilità nell’uso di diverse fonti di calore.